I servizi di navigazione connessa sono disponibili per il tuo veicolo. Ricorda che per utilizzarli direttamente dal display del veicolo, devi abbinare il telefono per condividere la sua connessione dati.
Per prima cosa, crea o accedi al tuo account del Peugeot, aggiungi il veicolo e seleziona “Connectable Navigation Pack” per abbonarti e fare il checkout.
Una volta effettuato l’abbonamento, devi configurare le impostazioni nello smartphone e nell'auto per attivare i servizi.
Configurazione per la condivisione dei dati tramite smartphone:
• Sali a bordo, apri le impostazioni dello smartphone e attiva l'hotspot personale/accesso mobile. Per completare la procedura, basta seguire questi passaggi (che possono variare a seconda dei dispositivi): Condivisione della connessione > Hotspot Wi-Fi > Punto di accesso mobile. Cerca il dispositivo (icona “notifiche” => WiFi => aggiorna con la freccia") e inserisci il codice per abbinare lo smartphone: lo smartphone condivide la sua connessione dati con il veicolo. Completata la configurazione auto, potrai utilizzare tutti i servizi della navigazione connessa.
• Non preoccuparti! La procedura di connessione completa è necessaria solo all'inizio! Per l'utilizzo quotidiano dei servizi di navigazione, basta attivare l'hotspot/accesso personale del telefono quando entri in auto.
• Se il veicolo non è abilitato alla condivisione dell'hotspot Wifi, puoi utilizzare la connessione modem Bluetooth per fare la stessa cosa e condividere i dati.
Configurazione dell'auto:
• Assicurati di aver abilitato la condivisione dei dati e della posizione nelle impostazioni della privacy. Puoi trovare queste impostazioni utilizzando l'icona “Notifica” (poi clicca sulla Modalità privata) o nelle impostazioni di navigazione (tramite “Menu”), a seconda del sistema di infotainment del tuo veicolo.
• Clicca sull'icona “Notifica”. Premi “Servizio connesso” per vedere lo stato dell'abbonamento: se lo stato non è “Attivato”, premi l'icona Globo in basso per aggiornarlo. Potrebbe essere necessario ripetere questa operazione.
• I Servizi connessi dovrebbero indicare “Disponibile”. In caso contrario, è possibile che tu sia in una zona senza copertura di rete: in questo caso, sposta il veicolo. L'attivazione dei servizi può richiedere alcuni giorni.